mercoledì 7 agosto 2013

IDA CREW COMPETITION 2013



Finalmente il 12 Maggio è arrivato, i Gruppi HIP HOP della Scuola di Ballo New Easy Dance
(Smash Crew, Emotion Dance e Metamorphosis), accompagnati dal loro insegnante e Coreografo Luca Guarino, sono partiti alla volta di Rimini, per partecipare alla Finale della competizione Nazionale coreografica ” IDA CREW COMPETION 2013 ” all'interno della prestigiosa Fiera Internazionale del Fitness. 
Lo scorso 9 Marzo i tre gruppo della scuola hanno preso parte alle selezioni di Milano, riuscendo nell'intento di partecipare alla tanto desiderata finale nazionale.Ida Crew Competition è una competizione che raduna,i migliori gruppi che hanno superato le selezioni in 6 città d'Italia differenti. Il giorno della finale, i gruppi selezionati tentano la scalata al 1' posto, sotto gli occhi attento della giuria composta da Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Sasha Oshkin
Consapevoli dell'importanza della competizione,i ragazzi della scuola hanno vissuto con grande emozione l'avvicinarsi di questo giorno. L'emozine è cresciuta ancora quando i 3 gruppi finalisti sono arrivati a Rimini, quando si sono resi conto delle dimensioni dell' evento Rimini Wellness.
I primi a salire sul palco della Scuola New Easy Dance nella Categoria 
" Junior " sono stati gli Emotion Dance (Asmonti Sofia, Brentali Giulia, Zanellato Giulia e Alessandra, Bonomini Alessandra, Musolino Federica, Campi Jennifer, Martin Benedetta, Cioffi Elisa, Cislaghi Rebecca, Lucini Alissia e Federica, Incerti Tabata, Kokaj Daniele, Magatti Martina) eseguendo la coreografia "Deception" conforza e passione, lasciando spettatori e giudici meravigliati della preparazione e della tecnica che ha caratterizzato l'intera esibizione. 
Lo spettacolo della categoria "Junior" è continuato con la coreografia " Smash The Floor "del gruppo Smash Crew (Bassani Mattia, Pascia Micheal, Tuscano Alessandro, Tonella Irene, Musolino Sara, Dipasquale Greta, Riccardi Gaia, Capplletti Alessandra, Gaudino Rebecca, Massa Roberta, Nozza Chiara, Liuzzi Noemi, Testai Greta, Asmonti Sofia, Cislaghi Rebecca) Anche questa volta i ragazzi hanno dato prova delle loro capacità eseguendo la coreografia con precisione e grinta. 
La Scuola ha schierato un gruppo anche nella categoria "Senior", i Metamorphosis(Saitta Ylenia, Cavalieri Ilaria, Pane Giorgia, Bartezzaghi Silvia, Silvestri Ilaria, Fabbri Irene, Orsini Alida, Casati Ilenia, Cioffi Elisa, Marotta Carlo, Varricchio Samuele, Mereghetti Gianluca, Lagonegro Gianluca, Bustamante Miguel)che hanno coivolto l'intero pubblico con la loro coreografia dal titolo " La Metamorfosi " , riuscendo a divertire i giudici presenti in Sala. 
Come ogni competizione che si rispetti, il momento delle premiazioni è quello più emozionante! Tutti e 3 i gruppi si sono radunati sotto il palco consapevoli di aver dato il meglio di loro e sperando di aver raggiunto il risultato. La gioia diventa immensa quando è stato detto dal presentatore che il gruppo Emotion Dance si è aggiudicato il 2° posto della competizione.
Nei cuori dei ragazzi era ancora vivo il ricordo del 3°posto nella stessa competizione registrato nel 2011! 

Immensa soddisfazione anche per gli Smash Crew al loro primo tentativo nella Competizione; non solo hanno guadagnato il palco della Finale, ma si sono dimostrati subito all'altezza della situazione, registrando il 4° posto in classifica. I Metamorphosisnella Categoria Senior, si sono aggiudicati un onorevole 9° posto confrontandosi sul palco con gruppi di livello professionistico. 
Le gare e gli spettacoli dei ragazzi non sono ancora finiti, i prossimi appuntamenti sono previsti il prossimo 08 Giugno presso l’auditorium della fiera di Abbiategrasso andrà in scena la 4’ edizione di “Ballando” lo spettacolo di musica e danza della scuola New Easy Dance, mentre il 23 Giugno i gruppi Hip Hop saranno a Galliate, per partecipare all'evento "3 Dance 2013", e il 11-12 Luglio a Massa in Toscana per una 2 giorni di Stage con i migliori insegnanti internazionali e Nazionali nel mondo Hip Hop. 
La Scuola di Ballo New Easy Dance ed l'insegnante e Coreografo di HIP HOP LUCA GUARINO ringraziano tutti i allievi per gli ottimi risultati ottenuti, ma un ringraziamento particolare và a tutti i genitori dei ragazzi per la partecipazione e il sostegno ma soprattutto per il tifo sfrenato durante tutte le gare e competizioni. 
Un grazie speciale va a tutte quelle persone che si sono adoperate nel preparare tutti i ragazzi con acconciature e trucci bellissimi.
Un Grazie di tutto cuore. 


Il PresidenteGiuseppe Guarino












Nessun commento: